Leggi articolo

Ieri, 6 marzo 2024, si è tenuta a Roma presso la sede di ConfCommercio in Pizza G. Belli, la seduta del Direttivo di Federsalute, che ha deliberato l’ingresso di Acop.

Federsalute è la federazione di ConfCommercio che raggruppa tutte le sigle associative che gravitano nel mondo della sanità, sia interne a ConfCommercio, sia esterne al sistema confederativo.

Il Presidente di Acop on. Michele Vietti esprime soddisfazione per l’ingresso nel Direttivo della Federazione, proseguendo il percorso avviato lo scorso anno con l’adesione di Acop al sistema confederale di ConfCommercio.

Attualmente fanno parte di Federsalute ANA-ANAP – Associazione Nazionale Audioprotesisti e Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali; ANASTE – Associazione Nazionale Strutture Territoriali e per la Terza Età; Ascofarve – Associazione Nazionale Distributori Medicinali Veterinari; ASSOFARM – Farmacie Comunali Aziende e Servizi Socio-Farmaceutici; FEDEROTTICA – Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi; FEDERSAN – Federazione Nazionale Commercianti Articoli Sanitari, Ortopedici e Parafarmaci; FEI – Federazione Erboristi Italiani; LAISAN; Libera Associazione Imprese Sanità Ambulatoriale Nazionale.

“Siamo pronti a dare con l’ospedalità privata il nostro contributo nell’attività di rappresentanza delle istanze del mondo sanitario, che ha bisogno di una voce unitaria ai tavoli istituzionali. La strada è lunga, i percorsi tortuosi e solo unendo le forze possiamo stimolare la politica a dare le risposte tanto attese per migliorare l’efficienza del sistema salute”, il commento dell’on. Vietti al termine della seduta.